Calciomercato Roma, a gennaio a parte il caso Florenzi potrebbero partire in due: si cercano offerte per Juan Jesus e Perotti.
Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi in questi giorni di sosta farà il punto della situazione. La squadra nelle ultime due partite ha risentito della stanchezza e della mancanza di alternative, dovuta in verità all’alto numero di infortuni. A prescindere dai prossimi recuperi di calciatori importanti come Pellegrini e Mkhitaryan, c’è comunque qualcosa che si può migliorare nella rosa a disposizione dell’allenatore Fonseca.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Tempo“, Petrachi avrebbe individuato due calciatori che non fanno più al caso della Roma e che possono essere sacrificati per poi provare a rinforzarsi con innesti più giovani. Si tratta di Juan Jesus in difesa e di Perotti sulla trequarti.
Il primo a inizio stagione ha avuto le sue opportunità, Fonseca gli ha dato fiducia ma la risposta sul campo non è stata positiva. In questo momento anche Cetin è davanti nelle preferenze dell’allenatore e così cedendolo la Roma potrebbe anche trovarsi un ingaggio abbastanza pesante in meno.
Poi c’è Perotti. Sono stati troppi gli infortuni negli ultimi due anni per continuare a fidarsi della sua tenuta fisica, tra l’altro in una squadra come la Roma finora troppo bersagliata dai problemi muscolari. Anche in questo caso c’è di mezzo un ingaggio pesante e la difficoltà di trovare una squadra in grado di pagarlo. Per Petrachi però, come Juan Jesus, anche Perotti è sacrificabile nel corso del calciomercato invernale.
Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…
Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…
L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…