Calciomercato+Roma%2C+prosegue+la+trattativa+col+Benfica+per+Seferovic
asromaliveit
/2019/11/13/calciomercato-roma-benfica-trattativa-seferovic/amp/

Calciomercato Roma, prosegue la trattativa col Benfica per Seferovic. La clausola è di 60 milioni, ma può andare via anche per 20.

Nel corso dello scorso calciomercato estivo, la Roma ha deciso di ingaggiare in prestito dall’Atletico Madrid Nikola Kalinic come primo sostituto di Edin Dzeko. Finora però rispetto agli altri calciatori arrivati in giallorosso in prestito e cioè Mkhitaryan e Smalling, il rendimento non è stato all’altezza. Nelle poche partite giocate prima di infortunarsi contro la Sampdoria, ha deluso e non poco. Difficilmente la Roma si muoverà per confermare Kalinic a fine stagione.

Calciomercato Roma, Seferovic vice-Dzeko del futuro

Il direttore sportivo Petrachi sta cercando di capire come muoversi per trovare un vice-Dzeko che possa poi diventare l’attaccante centrale della Roma del futuro. Nelle scorse settimane si è parlato di un interesse per Odsonne Edouard, attaccante del Celtic che nelle partite contro la Lazio in Europa League si è fatto notare con due assist. Il francese difficilmente si muoverà a gennaio, e lo stesso vale per l’attaccante del Benfica Haris Seferovic, che però è un possibile obiettivo anche per la prossima estate.

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, sarebbe in corso una trattativa col Benfica con Seferovic, che però ha firmato a luglio un prolungamento fino al 2024 in cui c’è una clausola da 60 milioni, motivo per cui i portoghesi non ascolteranno proposte inferiori ai 20 milioni. Una somma che la Roma non può sganciare a gennaio. Discorso diverso per la prossima estate, dipenderà da tanti fattori. Seferovic è abile nelle sponde di testa e a dialogare con i compagni. In questo è simile a Dzeko. Ma varrebbe la pena spendere più di 20 milioni per un attaccante di 27 anni che finora ha segnato col Benfica 4 gol in 17 presenze stagionali?

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Europa League, DIRETTA Roma-Stoccarda: formazioni ufficiali | LIVE

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Nonostante le dichiarazioni di Gian…

1 ora ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

6 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

8 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

9 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

11 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

14 ore ago