Calciomercato Roma, a gennaio Odsonne Edouard non si muove

Calciomercato Roma, a gennaio Odsonne Edouard non si muove. I giallorossi avranno però una concorrenza agguerrita la prossima estate.

Edouard @ Getty Images

Una notizia di calciomercato che potrebbe interessare da vicino i giallorossi. Secondo quanto riportato dal tabloid “The Scottish Sun” il Celtic ha reso noto che il forte attaccante francese 21enne Odsonne Edouard non si muoverà da Glasgow e che eventuali offerte verranno ascoltate solo a partire dalla prossima estate. Una notizia che può fare piacere alla Roma, che a gennaio per motivi di bilancio non può spendere grosse cifre. Il discorso nella prossima sessione estiva sarà ben diverso. Come ogni stagione ci saranno delle cessioni, ma con Dzeko 33enne c’è la necessità di trovare un suo erede e sul taccuino del direttore sportivo Petrachi c’è proprio Odsonne Edouard. L’ingaggio in prestito di Nikola Kalinic è solo soluzione temporanea: se Schick verrà ceduto definitivamente al Lipsia ci sarà la possibilità di fare un nuovo investimento.

Intanto Edouard sta continuando a segnare a raffica: con la nazionale Under 21 francese ha segnato una tripletta nell’ultima partita giocata contro la Slovacchia salendo così a quota nove gol nelle ultime quattro partite ufficiali.

Calciomercato Roma, il profilo di Edouard

L’avventura in Scozia di Edouard è iniziata il 31 agosto 2017 quando è passato in prestito al Celtic dal Paris Saint Germain. Dopo una stagione in cui ha segnato 11 gol su 29 presenze in tutte le competizioni, è stato riscattato il 15 giugno 2018 per 11,4 milioni di euro, diventando così l’acquisto più oneroso della storia del club. Anche in nazionale si è sempre fatto valere: campione d’Europa Under 17 nel 2015, ha poi proseguito la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla Francia Under 21.

La Roma la prossima estate se vorrà provare a ingaggiarlo dovrà vedersi – sempre secondo quanto riportato da “The Scottish Sun” dall’agguerrita concorrenza di Borussia Dortmund, Napoli e anche Lazio. Una lista alla quale potrebbero aggiungersi anche altre big europee in caso di continua crescita nel rendimento e nel numero di gol da parte dell’attaccante.

Impostazioni privacy