Roma, un “nuovo” Zaniolo per Fonseca

Zaniolo @ Getty Images

In casa Roma si continua a parlare molto di calciomercato, ma c’è un giocatore sul quale non si può che ipotizzare un grande futuro in giallorosso. Parliamo di Nicolò Zaniolo, ormai elemento imprescindibile per mister Fonseca. Che lo può utilizzare in diversi ruoli, anche se ultimamente lo abbiamo visto prevalentemente come esterno destro offensivo o come trequartista.

La capacità di “strappare”, la dominante forza fisica del resto lo rendono adatto per quei ruoli. Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha inserito ormai Zaniolo nella rosa della nazionale e la sua convocazione per Euro 2020 pare davvero possibile, nonostante la giovane età.

In nazionale però Zaniolo è chiamato a svolgere un ruolo diverso da quello che abitualmente svolge nella Roma, vale a dire quello di mezzala in un centrocampo a tre. Apprendere al meglio questo ruolo può tornare utile non solo per il numero 22 giallorosso, ma anche per mister Fonseca. Zaniolo mezzala infatti potrebbe rappresentare una valida soluzione qualora il portoghese decidesse di cambiare ruolo.

Ipotesi che non è da escludere, specie in alcune partite, e in considerazione del fatto che la Roma sta seguendo per gennaio un’altra punta di spessore. Uno Zaniolo dunque sempre più duttile, l’importante sarà confermarsi ad alti livelli anche in una zona di campo più distante dalla porta.

Impostazioni privacy