Roma%2C+un+%26%238220%3Bnuovo%26%238221%3B+Zaniolo+per+Fonseca
asromaliveit
/2019/11/15/roma-un-nuovo-zaniolo-per-fonseca/amp/
Zaniolo @ Getty Images

In casa Roma si continua a parlare molto di calciomercato, ma c’è un giocatore sul quale non si può che ipotizzare un grande futuro in giallorosso. Parliamo di Nicolò Zaniolo, ormai elemento imprescindibile per mister Fonseca. Che lo può utilizzare in diversi ruoli, anche se ultimamente lo abbiamo visto prevalentemente come esterno destro offensivo o come trequartista.

La capacità di “strappare”, la dominante forza fisica del resto lo rendono adatto per quei ruoli. Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha inserito ormai Zaniolo nella rosa della nazionale e la sua convocazione per Euro 2020 pare davvero possibile, nonostante la giovane età.

In nazionale però Zaniolo è chiamato a svolgere un ruolo diverso da quello che abitualmente svolge nella Roma, vale a dire quello di mezzala in un centrocampo a tre. Apprendere al meglio questo ruolo può tornare utile non solo per il numero 22 giallorosso, ma anche per mister Fonseca. Zaniolo mezzala infatti potrebbe rappresentare una valida soluzione qualora il portoghese decidesse di cambiare ruolo.

Ipotesi che non è da escludere, specie in alcune partite, e in considerazione del fatto che la Roma sta seguendo per gennaio un’altra punta di spessore. Uno Zaniolo dunque sempre più duttile, l’importante sarà confermarsi ad alti livelli anche in una zona di campo più distante dalla porta.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

2 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

2 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

4 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

7 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

17 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

20 ore ago