Calciomercato Roma, le priorità per la sessione di gennaio

Calciomercato Roma, le priorità per la sessione di gennaio: serve urgentemente un vice-Dzeko, Kalinic non ha dato garanzie finora.

Negli ultimi giorni sono stati accostati parecchi giocatori alla Roma in vista del calciomercato di gennaio. Ma quali sono i profili che servono realmente all’allenatore Fonseca per puntare con decisione alla qualificazione alla prossima Champions League?

Calciomercato Roma, ecco cosa serve a gennaio

Se non ci saranno nuovi problemi di infortuni, con i ritorni di Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan la trequarti della Roma sarà a posto. Per il ruolo di terzino destro molto dipenderà da Florenzi: se partirà a gennaio, un sostituto sarà indispensabile. L’urgenza maggiore è però quella di trovare un vice-Dzeko: Kalinic, infortunio a parte, non ha dato garanzie. E il bosniaco ha bisogno ogni tanto di rifiatare. Un altro attaccante farebbe molto comodo, e Petrachi dovrà essere bravo a trovare l’occasione giusta.

Ibrahimovic, Kean e le alternative per l’attacco

L’addio di Zlatan Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy ha indubbiamente dato uno scossone al mercato internazionale. In tanti vorrebbero accaparrarsi lo svedese, soprattutto in Italia. Numerosi gli accostamenti a squadre di Serie A, per quanto riguarda i giallorossi al momento si tratta solo di indiscrezioni ma nulla può essere escluso. Quello di Ibra non è il solo nome che i capitolini stanno seguendo, comunque. Può tornare d’attualità chi è stato seguito nel recente passato, come Batshuayi, che al Chelsea fatica a trovare spazio vista l’esplosione di Abraham. In casa ‘Blues’ si guarda anche a Giroud, ma c’è da battere la concorrenza dell’Inter. Sempre in Premier League, può esserci l’occasione Kean, potenzialmente interessante, pur se piuttosto costosa, anche l’opzione Seferovic.

GUARDA IL VIDEO!

Impostazioni privacy