Calciomercato+Roma%2C+le+priorit%C3%A0+per+la+sessione+di+gennaio
asromaliveit
/2019/11/16/calciomercato-roma-gennaio-attaccante/amp/
Video

Calciomercato Roma, le priorità per la sessione di gennaio

Calciomercato Roma, le priorità per la sessione di gennaio: serve urgentemente un vice-Dzeko, Kalinic non ha dato garanzie finora.

Negli ultimi giorni sono stati accostati parecchi giocatori alla Roma in vista del calciomercato di gennaio. Ma quali sono i profili che servono realmente all’allenatore Fonseca per puntare con decisione alla qualificazione alla prossima Champions League?

Calciomercato Roma, ecco cosa serve a gennaio

Se non ci saranno nuovi problemi di infortuni, con i ritorni di Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan la trequarti della Roma sarà a posto. Per il ruolo di terzino destro molto dipenderà da Florenzi: se partirà a gennaio, un sostituto sarà indispensabile. L’urgenza maggiore è però quella di trovare un vice-Dzeko: Kalinic, infortunio a parte, non ha dato garanzie. E il bosniaco ha bisogno ogni tanto di rifiatare. Un altro attaccante farebbe molto comodo, e Petrachi dovrà essere bravo a trovare l’occasione giusta.

Ibrahimovic, Kean e le alternative per l’attacco

L’addio di Zlatan Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy ha indubbiamente dato uno scossone al mercato internazionale. In tanti vorrebbero accaparrarsi lo svedese, soprattutto in Italia. Numerosi gli accostamenti a squadre di Serie A, per quanto riguarda i giallorossi al momento si tratta solo di indiscrezioni ma nulla può essere escluso. Quello di Ibra non è il solo nome che i capitolini stanno seguendo, comunque. Può tornare d’attualità chi è stato seguito nel recente passato, come Batshuayi, che al Chelsea fatica a trovare spazio vista l’esplosione di Abraham. In casa ‘Blues’ si guarda anche a Giroud, ma c’è da battere la concorrenza dell’Inter. Sempre in Premier League, può esserci l’occasione Kean, potenzialmente interessante, pur se piuttosto costosa, anche l’opzione Seferovic.

GUARDA IL VIDEO!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago