Home Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre Novità sulle panchine di Serie A, arriva il Football Virtual Coach

Novità sulle panchine di Serie A, arriva il Football Virtual Coach

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:36
@Getty Images

NOTIZIE CALCIO NOVITA’ PANCHINA SERIE A – Una grande novità ci sarà su tutte le panchine di tutti gli stadi del massimo campionato italiano di calcio a paritre dalla prima giornata di ritorno. Infatti dal ventesimo turno, verrà installato un tablet con un’applicazione innovativa, il ‘Football Virtual Coach’, in grado di fornire le performance e tutte le statistiche necessarie alla propria squadra. Il sistema è stato sviluppato da Math&Sport, startup italiana incubata di Polihub (Politecnico di Milano) ed è stato presentato a Barcellona alla quinta edizione del “Barça Sports Technology Symposium”.

Panchine Serie A, ecco il Virtual Coach

Come viene riportato in una nota stampa della Lega Calcio, “il Virtual Coach fornisce dati in tempo reale, li analizza e può restituire indicazioni tecniche per gli allenatori e per tutto lo staff, mettendo in evidenza le situazioni critiche e quelle positive della propria squadra e degli avversari”. Questo invece il commetna dell’amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, all’Ansa: “Grazie alle competenze del Politecnico, saremo la prima Lega al mondo a fornire un valido supporto di analisi tecnica durante una partita”.

Prossimo turno Serie A

Ecco il programma completo della tredicesima giornata, con un sabato ricco davvero di big match:

sabato 23 novembre 2019
15:00 Atalanta – Juventus
18:00 Milan – Napoli
20:45 Torino – Inter

domenica 24 novembre 2019
12:30 Bologna – Parma
15:00 Roma – Brescia
15:00 Sassuolo – Lazio
15:00 Verona – Fiorentina
18:00 Sampdoria – Udinese
20:45 Lecce – Cagliari

lunedì 25 novembre 2019
20:45 Spal – Genoa

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!