Calciomercato Roma, la Fiorentina piomba su Riccardi

Riccardi @ Getty Images

Calciomercato Roma sempre in fermento. In attesa della ripartenza del campionato di serie A dopo la sosta per gli impegni della nazionale, si continua a vociferare di possibili trasferimenti a gennaio o nella prossima stagione.

Nei giorni scorsi ad esempio si è sottolineato l’interesse della Fiorentina per Mirko Antonucci, attaccante esterno classe 1999 che sta giocando poco ma che Fonseca tiene parecchio in considerazione nella sua rosa. Di sicuro ha davanti tanta concorrenza, ma il giocatore può crescere all’ombra di elementi come Perotti, Under, Mkhitaryan e via discorrendo, arricchendo il suo bagaglio di esperienza.

A quanto pare però la Fiorentina starebbe pensando anche ad un altro gioiellino giallorosso. Come riporta Tmw i viola hanno messo gli occhi pure su Alessio Riccardi, centrocampista classe 2001 che invece Fonseca non ha mai schierato, nonostante la grande emergenza in quel reparto. Parliamo di un giocatore che però nella Primavera di De Rossi fa la differenza con il suo talento. La Roma potrebbe cederlo in ottica di una plusvalenza, ma dall’altro lato bisogna anche tenere in considerazione che si rischia di perdere questo talento pronto ad esplodere negli anni futuri. Ad ogni modo anche Parma e Spal sarebbero pronte a mettersi sulle sue tracce in caso di cessione.

Impostazioni privacy