Calciomercato+Roma%2C+ritorno+di+fiamma+per+Mariano+Diaz
asromaliveit
/2019/11/17/calciomercato-roma-ritorno-di-fiamma-mariano-diaz/amp/

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Mariano Diaz. Il direttore sportivo Petrachi è a caccia di un attaccante per gennaio.

Mariano Diaz @ Getty Images

Una delle priorità della Roma per l’imminente calciomercato invernale è l’arrivo di un attaccante. I nomi accostati alla società giallorossa in questi giorni sono stati tanti, e la trattativa che sembra al momento più calda è quella che porta a Moise Kean dell’Everton.

Calciomercato Roma, torna in scena Mariano Diaz

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, però, ci sarebbe un altro nome nella lista del direttore sportivo Petrachi.

Il nome è quello di Mariano Diaz, attaccante epurato dal Real Madrid. Il giocatore, spagnolo di origine dominicana, è già stato in trattativa con la Roma nel corso della scorsa estate estate. La Roma lo voleva in prestito ma il Real ha rifiutato e così Petrachi ha virato sull’altro club di Madrid, l’Atletico, ingaggiando Nikola Kalinic. Il croato però ha deluso e infortuni a parte non si è rivelato un vice-Dzeko all’altezza.

Mariano Diaz era convinto di potere trovare spazio nel Real Madrid, ma Zidane che lo aveva già avvisato non gli ha concesso nemmeno un minuto in stagione. Il presidente Florentino Perez vorrebbe venderlo ma è davvero difficile che a gennaio ci sia un club disposto a offrire i 20 milioni di euro richiesti. Più logico sarebbe impostare una cessione in prestito con diritto di riscatto vincolato a una serie di parametri. E in una situazione del genere potrebbe entrare in corsa la Roma, che come nel caso di Kean a gennaio potrà prendere un attaccante soltanto in prestito.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

1 ora ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

6 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

12 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

15 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago