Calciomercato+Roma%2C+70+milioni+di+euro+in+ballo+dai+prestiti
asromaliveit
/2019/11/18/calciomercato-roma-70-milioni-di-euro/amp/

Calciomercato Roma, 70 milioni di euro in ballo. I quattordici ex attualmente via in prestito possono portare nelle casse questa cifra.

Patrik Schick @Getty Images

Ci sono ben 70 milioni di euro potenzialmente in arrivo nelle cassa giallorosse. Il calcolo lo ha fatto la “Gazzetta dello Sport” nell’edizione odierna, prendendo in esame tutti i calciatori della Roma attualmente via in prestito.

Robin Olsen, tra i protagonisti del miracolo Cagliari, potrebbe essere riscattato o ceduto all’estero per almeno una decina di milioni. Poi c’è Steven Nzonzi, il cui prestito biennale al Galatasaray potrebbe essere coronato dal riscatto, come fonti turche in questi giorni stanno confermando. Patrik Schick al Lipsia non sta trovando lo spazio che sperava anche per via dei continui infortuni. C’è comunque il riscatto a 28 milioni di euro in caso di qualificazione alla prossima Champions League, che il Lipsia autore di un grande avvio di stagione non dovrebbe fallire.

Calciomercato Roma, le buone notizie dai prestiti

Riscatto sicuro per Gregoire Defrel al Sassuolo per circa 10 milioni. Poi c’è Rick Karsdorp, rinato in Eredivisie. Ottime chance di riscatto pure per Maxime Gonalons, che il Granada vuole acquisire a titolo definitivo, pagando i 4 milioni già pattuiti in estate. Sempre in Spagna c’è anche Ante Coric: se l’Almeria, dove è in prestito, verrà promossa nella Liga, il riscatto a 6 milioni sarebbe sicuro.

Altri calciatori via in prestito sono Umar Sadiq (che sta facendo molto bene al Partizan Belgrado), Zan Celar (Cittadella), Matias Nani (Central Cordoba), Lorenzo Valeau (Imolese), Stefano Greco (Vibonese) e Keba Coly (Rende)

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

2 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

14 ore ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

20 ore ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

1 giorno ago

La Roma torna su Nusa: sfida a due big italiane

Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…

2 giorni ago

Calciomercato Roma, De Rossi non molla: nuovo scambio

L'ex allenatore romanista vuole il suo pupillo al Genoa e prende quota l'ipotesi di uno…

2 giorni ago