De Rossi, vicino il rinnovo col Boca Juniors fino al 2021

De Rossi, vicino il rinnovo col Boca Juniors fino al 2021. Smentite per ora le voci di un ritorno a Roma come allenatore delle giovanili.

De Rossi
De Rossi @ Getty Images

Daniele De Rossi-Boca Juniors, il rinnovo è vicino. Anzi, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo argentino “Olè” sarebbe cosa fatta. L’ex capitano della Roma avrebbe firmato il prolungamento fino al dicembre del 2021 per ripagare il Boca Juniors per l’affetto dimostrato in questi mesi nonostante lo scarso minutaggio, oltre a volere continuare un’esperienza umana che è andata oltre ogni più rosea aspettativa.

Anche perché De Rossi nonostante le sole cinque presenze fatte finora, è diventato un leader dello spogliatoio e un punto di riferimento per tutti i compagni. In particolare è un esempio per i più giovani, mentre per i tifosi è un vero e proprio simbolo.

Questo rinnovo del contratto metterebbe invece a tacere quella voce che lo voleva vicino a un ritorno a Roma da allenatore delle giovanili. L’idea della società giallorossa, secondo quanto aveva scritto a suo tempo il “Corriere dello Sport”, sarebbe stata quella di offrirgli il ruolo di allenatore della Primavera, al posto del padre, che sarebbe invece rimasto in qualità di supervisore del settore giovanile.

De Rossi Boca Juniors, il matrimonio continua

Niente ritorno alla Roma, almeno non nel futuro prossimo. La scelta di restare ancora in Argentina sarebbe stata presa da De Rossi insieme alla moglie Sarah Felberbaum, che ha temporaneamente messo in stand by la carriera di attrice per seguirlo con i figli in questa avventura. La vita a Buenos Aires e l’affetto dimostrato da tutti i tifosi avrebbero convinto i due a restare per un altro anno in Argentina. Il ritorno a Roma è soltanto rimandato. Per quello nella Roma, ci sarà ancora da aspettare, con i tifosi che continueranno ad aspettarlo a braccia aperte.

Impostazioni privacy