Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, per Fonseca ora c’è il problema dell’abbondanza

Roma, per Fonseca ora c’è il problema dell’abbondanza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19
Paulo Fonseca @Getty Images

Roma-Brescia è all’orizzonte e per Paulo Fonseca è già arrivato il momento di iniziare a pensare alla formazione da mandare in campo contro le rondinelle, attualmente all’ultimo posto della serie A. Un match, quello dell’Olimpico, che potrebbe sembrare semplice per i giallorossi ma di fatto non lo è. Balotelli, Tonali e gli altri proveranno a strappare un risultato positivo e non sono affatto da sottovalutare.

La buona notizia per l’allenatore portoghese è il progressivo rientro di tanti elementi che erano fermi ai box da tempo. Prima Perotti, Under e Diawara, quindi Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan che dovrebbero parte della lista dei convocati contro il Brescia. Pedine molto importanti, ma ora toccherà a Fonseca ritrovare il giusto equilibrio. Chi è stato impiegato nell’ultimo periodo – come ad esempio Mancini in mediana – continuerà ad essere un titolare fisso? Sono cambiate le gerarchie?

In realtà possiamo dire che il rientro di giocatori del genere non possono che far bene alla Roma, che del resto ha perso a Parma proprio perché molto stanca visti i tanti impegni ravvicinati. Ben venga dunque l’abbondanza per mister Fonseca, che potrebbe concedere una chance dal primo minuto a Under e Diawara, che ormai sono pienamente recuperati.

Per Pellegrini e Mkhitaryan invece probabilmente si opterà per la prudenza e per un reinserimento a minutaggio progressivo. In questo modo si cercheranno di limitare i rischi di ricadute e nello stesso tempo si consentirà ai giocatori di ritrovare al più presto il miglior stato di forma possibile.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!