Roma%2C+per+Fonseca+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+il+problema+dell%26%238217%3Babbondanza
asromaliveit
/2019/11/18/roma-per-fonseca-ora-ce-il-problema-dellabbondanza/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, per Fonseca ora c’è il problema dell’abbondanza

Paulo Fonseca @Getty Images

Roma-Brescia è all’orizzonte e per Paulo Fonseca è già arrivato il momento di iniziare a pensare alla formazione da mandare in campo contro le rondinelle, attualmente all’ultimo posto della serie A. Un match, quello dell’Olimpico, che potrebbe sembrare semplice per i giallorossi ma di fatto non lo è. Balotelli, Tonali e gli altri proveranno a strappare un risultato positivo e non sono affatto da sottovalutare.

La buona notizia per l’allenatore portoghese è il progressivo rientro di tanti elementi che erano fermi ai box da tempo. Prima Perotti, Under e Diawara, quindi Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan che dovrebbero parte della lista dei convocati contro il Brescia. Pedine molto importanti, ma ora toccherà a Fonseca ritrovare il giusto equilibrio. Chi è stato impiegato nell’ultimo periodo – come ad esempio Mancini in mediana – continuerà ad essere un titolare fisso? Sono cambiate le gerarchie?

In realtà possiamo dire che il rientro di giocatori del genere non possono che far bene alla Roma, che del resto ha perso a Parma proprio perché molto stanca visti i tanti impegni ravvicinati. Ben venga dunque l’abbondanza per mister Fonseca, che potrebbe concedere una chance dal primo minuto a Under e Diawara, che ormai sono pienamente recuperati.

Per Pellegrini e Mkhitaryan invece probabilmente si opterà per la prudenza e per un reinserimento a minutaggio progressivo. In questo modo si cercheranno di limitare i rischi di ricadute e nello stesso tempo si consentirà ai giocatori di ritrovare al più presto il miglior stato di forma possibile.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

43 minuti ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

3 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

13 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

16 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

19 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

22 ore ago