Roma-Smalling: «Sarà decisiva la volontà del giocatore»

Chris Smalling
Chris Smalling @Getty Images

Quello tra la Roma e Smalling è un matrimonio che potrebbe continuare. Il club giallorosso non sta facendo mistero di voler tramutare in un acquisto il prestito oneroso relativo all’ex centrale dello United. Smalling si è subito integrato a meraviglia nei meccanismi della squadra di Fonseca e ha imparato in poco tempo il calcio italiano. Lo conferma il suo rendimento strepitoso.

La Roma e lo United stanno trattando per la sua cessione, ma gli inglesi non sembrano intenzionati a fare sconti. Il suo agente Tiziano Pasquali intanto ha parlato ai microfoni di NLS Radio Tv: «La trattativa c’è ma non voglio sbilanciarmi. Sarà determinante la voglia del calciatore di restare o meno. All’inizio non aveva trovato molto spazio, ora invece Roma è diventata una vera benedizione. L’obiettivo è giocare con continuità e tornare in Nazionale» ha detto.

«Dovevamo solo capire se a livello tattico e tecnico poteva adeguarsi al calcio italiano ma lui si è adattato benissimo perché ha avuto una grande capacità di lettura del gioco e dell’anticipo. È stata anche per me una sorpresa il suo rendimento» ha detto ancora Pasquali. Dunque uno Smalling consapevole del fatto che potrà riconquistare la nazionale – e anche Euro 2020 – solo giocando con continuità. Opportunità che la Roma può offrirgli adesso ed è intenzionata a fare pure in futuro.

Impostazioni privacy