Roma, Fonseca ora deve sciogliere il nodo Mancini

Borussia Monchengladbach-Roma
Paulo Fonseca @Getty Images

La Roma ha iniziato a preparare la prossima gara di campionato, il match casalingo contro il Brescia. Una partita da vincere a tutti i costi per l’undici allenato da Paulo Fonseca, che prima dello stop per gli impegni delle nazionali ha perso a Parma, perdendo anche posti in classifica.

Il tecnico portoghese può contare su buone notizie, i rientri in squadra ormai a tempo pieno di Pellegrini e Mkhitaryan, che si aggiungono a quelli di Perotti, Under e Diawara avvenuti proprio prima della sosta. Altre alternative utili per una squadra che proprio nell’ultimo periodo aveva iniziato ad accusare un pizzico di stanchezza.

Con un nodo da sciogliere per Fonseca, ovvero quello relativo a Gianluca Mancini. Pure lui tra l’altro reduce da un acciacco che gli ha fatto saltare gli impegni con l’Italia. Rivedremo ancora Mancini nel ruolo di centrocampista centrale o tornerà a duellare per un posto da difensore centrale al fianco dell’intoccabile Smalling?

La decisione spetta a Fonseca, che in ogni caso sa benissimo di poter contare su un elemento duttile e sempre molto determinato a far bene con la maglia della Roma. A centrocampo l’unico sicuro di una maglia è Veretout, ormai diventato insostituibile. E’ probabile che contro il Brescia possa giocare fin dal primo minuto Diawara, alternativa molto importante in mezzo al campo che deve ritrovare al più presto la migliore condizione. Proprio come Pellegrini, che può giocare nei due mediani davanti alla difesa ma che la differenza spesso e volentieri la fa quando impiegato da trequartista.

LEGGI ANCHE >> La Roma coccola la stella Zaniolo sui social

Impostazioni privacy