Friedkin, ecco l’offerta a Pallotta per entrare nell’As Roma. Trattativa avviata, primo passaggio saranno i soldi per l’aumento di capitale.
Ieri è arrivata anche la conferma ufficiale da parte della Roma, con un comunicato stampa. La trattativa per la cessione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. a potenziali investitori esiste, e il riferimento è al gruppo Friedkin.
“Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S.ROMA S.p.A.tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC.In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge”.
LEGGI ANCHE >>> Roma in vendita, ecco il gruppo Friedkin
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, Pallotta pare sia intenzionato a valutare la proposta di Friedkin, che vuole prima coprire l’aumento di capitale di 150 milioni entro il 31 dicembre e poi provare la scalata al pacchetto di maggioranza. Il presidente americano valuta la Roma tra 800 milioni e un miliardo, ma non vorrebbe vendere la maggioranza e cercherebbe piuttosto dei soci disposti ad aiutarlo. Friedkin valuta la Roma 600 milioni, può arrivare a 700 coprendo le spese sostenute per lo stadio e vorrebbe però diventare proprietario del club.
LEGGI ANCHE >>> As Roma in vendita, ecco il documento
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…