The Friedkin Group interessato all’acquisto della Roma

The Friedkin Group interessato all’acquisto della Roma. Gli americani studiano i conti del club giallorosso: trattative pronte a partire.

Pallotta

Da un americano all’altro. O due americani insieme. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Tempo“, ci sarebbe un altro gruppo americano interessato all’acquisto della Roma, o comunque ad affiancare James Pallotta.

Il gruppo in questione si chiama “The Friedkin Group”, compagnia texana fondata dal miliardario Thomas Hoyt Friedkin, scomparso due anni fa, e presa in mano dal figlio Dan. Dan Friedkin, Ceo del gruppo a partire dal 1995, ha costruito le sue fortune attraverso la Gulf States Toyota. Si tratta della distributrice delle auto del marchio giapponese in cinque stati degli Usa attraverso ben 154 rivenditori.

Secondo la celebre rivista Forbes Dan Friedkin è alla posizione numero 504 come uomo più ricco al mondo. Niente più Qatar, la Roma sarà ancora più americana?

The Friedkin Group, l’interesse è reale

L’interesse del gruppo nei confronti della Roma è reale, visto che si accinge ad avviare la due diligence sui conti del club giallorosso. Secondo Pallotta il pacchetto di maggioranza dovrebbe costare non meno di un miliardo, se la Roma riuscirà finalmente a costruire il suo stadio. Un valore mai messo nero su bianco, ma che secondo quanto riportato da “Il Tempo” fa capire per quali cifre il presidente potrebbe vacillare.

Il presidente Pallotta continua a non ritenere il club in vendita, ma è comunque interessato a reperire fondi da potenziali partner, come ha fatto ad esempio stringendo l’accordo col gruppo Starwood. Per il momento Pallotta non è a conoscenza di questa manifestazione di interesse. Una volta conclusa la due diligence saranno più chiare le intenzioni di Friedkin, che – se davvero interessato – dovrà esporsi ed entrare in trattativa con il presidente Pallotta.

Impostazioni privacy