Roma-Brescia%2C+Mancini%3A+%C2%ABIl+gol%3F+Una+bellissima+emozione%C2%BB
asromaliveit
/2019/11/24/roma-brescia-mancini-il-gol-una-bellissima-emozione/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Brescia, Mancini: «Il gol? Una bellissima emozione»

Smallling e Gianluca Mancini @Getty Images

Altro protagonista indiscusso di Roma-Brescia è stato Gianluca Mancini. Tornato a giocare in difesa, ha disputato una gara molto positiva e ha segnato il gol del raddoppio insaccando un assist di Smalling. «Noi difensori dobbiamo pensare a difendere e a non far segnare gli altri. Poi se facciamo gol tanto meglio, ma noi non dobbiamo dimenticare che davanti abbiamo giocatori che possono far male in ogni momento» dice subito Mancini nell’intervista concessa a Sky.

«L’intesa con Smalling è buona, così come con gli altri, ci alleniamo tanto noi difensori durante la settimana. Abbiamo preparato bene la partita con il mister. Sapevamo che il Brescia lasciava due attaccanti alti e noi ce la siamo giocati senza paura» continua il difensore della Roma, che ha potuto godere della gioia dei suoi tifosi dopo la prodezza che è valsa il 2-0. «Il gol? Una bellissima emozione, cercavo da tanto una rete all’Olimpico, sentire la voce dei tifosi che acclamano il mio nome. E’ stato un giorno che ricorderò a lungo».

LEGGI ANCHE –>> I voti di Roma-Brescia

«L’esperienza da centrocampista mi è servita

Mancini è stato utilizzato sovente come centrocampista durante l’emergenza che ha avuto la Roma nelle scorse settimane, ma ora è tornato in difesa. Il rendimento è stato comunque sempre positivo. «Quello di centrocampista è un ruolo che ho accolto nel migliore dei modi in una fase della stagione importante per la Roma. Ho dato me stesso per aiutare i compagni, ma come difensore mi sento più a mio agio. Questa esperienza mi ha comunque ha migliorato nel palleggio, nello stare al centro del gioco» ha detto ancora l’ex Atalanta, che continua nel suo percorso di crescita. «Ho avuto la fortuna di essere stato allenato da Gasperini che lancia sempre i giovani e ora da Fonseca. Ho avuto delle difficoltà, ma lavorando al massimo, insieme allo staff e al mister non posso che migliorare» ha concluso.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

28 minuti ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

13 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

15 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

17 ore ago

Dalla Roma alla Juve, niente rinnovo: va da Spalletti a gennaio

Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…

19 ore ago

Calciomercato Roma, scambio immediato con Dovbyk

Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…

19 ore ago