Calciomercato+Roma%2C+nome+nuovo+per+l%26%238217%3Battacco%3A+35+milioni+il+prezzo
asromaliveit
/2019/11/25/calciomercato-roma-nome-nuovo-per-lattacco-35-milioni-il-prezzo/amp/
Gianluca Petrachi (Getty Images)

La bella vittoria per 3-0 ottenuta contro il Brescia ha fatto riprendere alla Roma il proprio cammino in campionato, che si era interrotto lo scorso 10 novembre al termine della sfida contro il Parma. Oltre ai risultati sul campo, la società sta compiendo riflessioni in vista delle prossime sessioni di calciomercato. La speranza del club infatti è che la squadra possa tornare a giocare in Champions League l’anno prossimo, competizione per la quale serviranno rinforzi di qualità. Un nome che risponde ai canoni sia di età che qualità potrebbe arrivare dalla Germania.

La Roma potrebbe mettere a segno una mossa importante per il proprio reparto offensivo, il quale, visto il lungo forfait di Kalinic, sta gravando sulle spalle di Edin Dzeko. Un profilo che sta facendo molto parlare di sé nel Borussia Monchengladbach è quello di Marcus Thuram. Il classe ’97 infatti si sta esprimendo ad alti livelli sia in Bundesliga che in Europa League. In quest’ultima competizione è riuscito anche a diventare il protagonista della sfida proprio contro i giallorossi, confezionando un gol e un assist.

LEGGI ANCHE —->> Calciomercato Roma, si tiene d’occhio una stella del Napoli

Il calciatore potrebbe essere il giusto passe-partout offensivo per Fonseca. Oltre a saper giocare da attaccante centrale, il 22enne può abilmente esprimersi lungo gli out di destra e di sinistra. Pur essendo alto 192 cm infatti, è dotato di una buona velocità e di un’ottima tecnica di base, elementi che gli consentono di creare la superiorità numerica.

Lo scoglio principale al buon esito dell’eventuale operazione è rappresentato dal prezzo del cartellino. Per privarsi del proprio talento infatti il Borussia Monchengladbach potrebbe arrivare a chiedere una cifra pari a 30-35 milioni.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 minuti ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

6 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

9 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

15 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

19 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago