Calciomercato Roma, si tiene d’occhio una stella del Napoli

Mertens e Diawara @ Getty Images

Calciomercato Roma sempre aperto, anche se siamo in una fase della stagione nella quale bisogna essere molto concentrati sul campo. Il club giallorosso però deve iniziare a pensare anche ai possibili rinforzi non solo per il prossimo mese di gennaio, ma anche per la prossima stagione. Specie se, come si augurano tutti i tifosi giallorossi, si riuscirà a centrare la qualificazione per la Champions League.

La batteria di trequartisti a disposizione di Fonseca è di qualità e anche di quantità. Tuttavia ci sono dei punti interrogativi. Il primo legato alla possibile partenza di Perotti già a gennaio, la seconda è invece relativa a Henrick Mkhitaryan. Il giocatore armeno è arrivato alla Roma in prestito dall’Arsenal e rimane da capire quale sarà il suo futuro al termine di questa stagione. Finora l’ex United e Dortmund è stato un po’ frenato dagli infortuni, ma sul suo valore non si discute. Ad ogni modo se i Gunners vorranno valutare altre soluzioni riguardo Mkhitaryan, la Roma dovrebbe comunque guardare altrove per rinforzarsi.

LEGGI ANCHE —>> Roma, buone notizie: un attaccante torna in gruppo

E uno dei nomi caldi – che tra l’altro circola da diverse settimane – è quello di Dries Mertens. L’attaccante belga è in scadenza di contratto con il Napoli e questo vuol dire che senza rinnovo potrà cercarsi una nuova destinazione a parametro zero. Rinnovo che difficilmente arriverà perché – come riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” – c’è stata la rottura definitiva con il presidente De Laurentiis dopo la rinuncia a proseguire il ritiro alla fine della partita contro il Salisburgo di Champions League.

Un giocatore dunque che fa gola non solo alla Roma ma anche ad altri top club della serie A, nonché a importanti società estere. D’altronde stiamo parlando di una punta che è stato capace di battere il record di gol segnati da Maradona con la maglia dei partenopei. Potrebbe essere dunque proprio Mertens uno dei primi nomi appuntati sul taccuino come possibili obiettivi per la prossima stagione.

Impostazioni privacy