Kolarov e Dzeko sono due tra i giocatori più importanti della Roma di Paulo Fonseca. Elementi che ormai hanno superato da tempo i trent’anni ma che sono insostituibili nella squadra giallorossa non solo per la loro importanza in chiave tattica, ma anche per il carisma e la sicurezza che riescono a infondere nei loro compagni più giovani.
Non è un caso che Fonseca a loro due rinunci raramente, se non quando obbligato dalle circostanze (squalifiche o infortuni). Quest’anno sia Kolarov che Dzeko hanno superato abbondantemente i mille minuti giocati, tra serie A e campionato. Anche perché la Roma, come sappiamo, ha dovuto fare i conti con l’emergenza infortuni che ha falcidiato la rosa a disposizione del tecnico portoghese.
Adesso però l’emergenza è rientrata e si ricomincia a vedere l’abbondanza di scelte che c’è in un organico chiamato a impegnarsi su più fronti. E per questo motivo Fonseca ha iniziato a risparmiare un po’ di minuti ai suoi due campioni. In Basaksehir-Roma, a risultato quasi acquisito, Kolarov ha lasciato il posto a Spinazzola e Dzeko a Mkhitaryan. Giusto far tirare il fiato a questi due elementi, giusto risparmiargli qualche minuto e conceder loro il meritato riposo.
Se finora abbiamo elogiato Fonseca come stratega tattico, dobbiamo fare altrettanto parlando di lui come un perfetto gestore delle risorse umane che ha a disposizioni. Anche perché in questa Roma c’è bisogno di tutti e spazio per tutti. Kolarov e Dzeko sono però giocatori “rari” per talento e temperamento e per questo motivo è giusto preservarli nel migliore dei modi.
Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…
Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…
L'attaccante olandese ha scelto il prossimo club: telenovela finita Stanno per scorrere i titoli di…
L'attaccante francese ha scelto il suo destino e ha avvisato giallorossi e Milan Ancora a…
Nelle scorse ore c'è stato un ritorno di fiamma ufficiale in casa giallorossa, il punto…
Possibile svolta per il mercato in uscita del club giallorosso, la situazione si è ribaltata…