Roma a un passo dai sedicesimi di Europa League: tutte le combinazioni

Roma a un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di Europa League: le possibili combinazioni in vista dell’ultima giornata dei gironi.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca @Getty Images

Grazie alla roboante vittoria di ieri in Turchia la Roma ha fatto un grande passo verso la qualificazione ai sedicesimi di finale. Nell’ultima partita in programma all’Olimpico contro il Wolfsberger già eliminato servirà comunque massima concentrazione.

Ecco tutte le possibili combinazioni in vista dell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League, riportate dal “Corriere dello Sport” oggi in edicola.

“Alla Roma serve un punto per volare ai sedicesimi di finale: in ogni caso, i giallorossi a quota nove punti chiuderebbero al secondo posto alle spalle del Borussia Monchengladbach (se vince o pareggia) o del Basaksehir (se vince). In caso di sconfitta, la Roma si qualificherebbe comunque solo se il Basaksehir non vince. Un successo dei turchi darebbe loro il primo posto, con il Monchengladbach avanti sulla Roma negli scontri diretti. La Roma ha anche l’occasione di vincere il girone, diventando testa di serie al sorteggio dei sedicesimi di Europa League: deve battere il Wolfsberger e sperare che il Monchengladbach non vinca.

Impostazioni privacy