Verona-Roma, Pellegrini: «Il gol? Spero di sbloccarmi presto»

Lorenzo Pellegrini @Getty Images

Verona-Roma è terminata con il punteggio di 1-3. Una vittoria davvero sofferta quella della formazione giallorossa che però grazie a questi tre punti continua la sua marcia in zona Champions League. Si duellerà con la Lazio per il terzo posto. Settimo assist stagionale per Lorenzo Pellegrini, trascinatore dei giallorossi e decisivo nella prima marcatura.

«L’assist non l’ho rivisto, ho solo Justin che partita e questo schema in profondità lo avevamo preparo in allenamento. Non era semplice per Justin far gol» ha detto il numero 7 a Roma Tv. Di sicuro per la Roma non sono stati novanta minuti semplici. «Il Verona ha dimostrato di essere una squadra organizzata, che gioca con intensità, ci hanno messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi a reggere e vincere, era questo che volevamo» continua Pellegrini.

LEGGI ANCHE I voti di Verona-Roma 1-3

Che adesso vuole finire anche sul tabellino dei marcatori. «Sto cercando il gol da tempo, l’assist è meraviglioso ma far gol ogni tanto mi farebbe contento. Oggi ho avuto una occasione ma potevo fare meglio. Spero di sbloccarmi al più presto» dice ancora il centrocampista giallorosso, perno tattico per Fonseca.

«Il mister mi dice di svariare per tutto il campo per dare più soluzioni ai miei compagni, per dargli più linee di passaggio. A me piace partire dalla destra, ma posso accentrarmi, Fonseca mi lascia libero sotto questo punto di vista» dice ancora il centrocampista, che tesse le lodi della sua Roma. «Ogni partita va affrontata in maniera diversa in base all’avversario. Sapevamo dell’aggressività del Verona, venivano a prenderci molto alti. Abbiamo giocato in modo diverso ma la cosa importante era vincere. Il gruppo è fondamentale, tutti danno il massimo per i compagni, cosa che ci era mancata un po’ negli ultimi anni» ha detto ancora il centrocampista.

Impostazioni privacy