Verona-Roma%2C+Pellegrini%3A+%C2%ABIl+gol%3F+Spero+di+sbloccarmi+presto%C2%BB
asromaliveit
/2019/12/01/verona-roma-pellegrini-il-gol-spero-di-sbloccarmi-presto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Verona-Roma, Pellegrini: «Il gol? Spero di sbloccarmi presto»

Lorenzo Pellegrini @Getty Images

Verona-Roma è terminata con il punteggio di 1-3. Una vittoria davvero sofferta quella della formazione giallorossa che però grazie a questi tre punti continua la sua marcia in zona Champions League. Si duellerà con la Lazio per il terzo posto. Settimo assist stagionale per Lorenzo Pellegrini, trascinatore dei giallorossi e decisivo nella prima marcatura.

«L’assist non l’ho rivisto, ho solo Justin che partita e questo schema in profondità lo avevamo preparo in allenamento. Non era semplice per Justin far gol» ha detto il numero 7 a Roma Tv. Di sicuro per la Roma non sono stati novanta minuti semplici. «Il Verona ha dimostrato di essere una squadra organizzata, che gioca con intensità, ci hanno messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi a reggere e vincere, era questo che volevamo» continua Pellegrini.

LEGGI ANCHE I voti di Verona-Roma 1-3

Che adesso vuole finire anche sul tabellino dei marcatori. «Sto cercando il gol da tempo, l’assist è meraviglioso ma far gol ogni tanto mi farebbe contento. Oggi ho avuto una occasione ma potevo fare meglio. Spero di sbloccarmi al più presto» dice ancora il centrocampista giallorosso, perno tattico per Fonseca.

«Il mister mi dice di svariare per tutto il campo per dare più soluzioni ai miei compagni, per dargli più linee di passaggio. A me piace partire dalla destra, ma posso accentrarmi, Fonseca mi lascia libero sotto questo punto di vista» dice ancora il centrocampista, che tesse le lodi della sua Roma. «Ogni partita va affrontata in maniera diversa in base all’avversario. Sapevamo dell’aggressività del Verona, venivano a prenderci molto alti. Abbiamo giocato in modo diverso ma la cosa importante era vincere. Il gruppo è fondamentale, tutti danno il massimo per i compagni, cosa che ci era mancata un po’ negli ultimi anni» ha detto ancora il centrocampista.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

38 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago