Inter-Roma, Mancini: «Siamo forti, questo è l’atteggiamento giusto»

Mancini @Getty Images
Mancini @Getty Images

Inter-Roma, tra i migliori anche il difensore Gianluca Mancini, che è riuscito in coppia con Smalling a fermare l’attacco nerazzurro. Unica pecca il giallo che gli farà saltare la prossima partita di serie A contro la Spal.

«Mi sono divertito, non vedevo l’ora di giocare questa partita. In uno stadio così pieno usciamo con un buon punto. E’ bello giocare contro questi attaccanti, perché ti aiuta a migliorare. E’ un percorso di crescita e sto cercando di imparare il più possibile» dice il difensore centrale, che fissa l’obiettivo stagionale. «Noi dobbiamo lottare per la Champions. Siamo un ottimo gruppo, con giocatori di esperienza che aiutano i giovani. Siamo forti, dobbiamo pensarlo contro tutti gli avversari e avere questo atteggiamento per arrivare tra le prime quattro» ha detto ancora Mancini ai microfoni di Sky.

LEGGI ANCHE –>> I voti di Inter-Roma

«Sapevo delle difficoltà che potevo avere all’inizio e le ho avute, è stato un cambiamento radicale rispetto al gioco di Gasperini. Ho cercato di imparare velocemente perché non si può perder tempo. I più esperti mi hanno aiutato insieme al mister e allo staff, è fondamentale capire quello che vuole l’allenatore» ha detto ancora il giocatore ex Atalanta. Che ha parlato proprio del suo attuale tecnico: «Veniva da un campionato diverso e doveva adattarsi al nostro calcio, così come noi ci dovevamo abituare al suo modo di difendere. E’ riuscito a capire le nostre esigenze, a preoccuparsi della profondità, è bravo a leggere bene le partite, studia ogni dettaglio e questo ti aiuta molto».

Impostazioni privacy