In Inter-Roma uno dei protagonisti assoluti è stato forse un giocatore poco reclamizzato ma molto efficace come Diawara. Arrivato in giallorosso nel contesto della cessione al Napoli di Manolas, il centrocampista sta diventando partita dopo partita sempre più importante per mister Fonseca, che non a caso gli sta concedendo grande fiducia.
Contro i nerazzurri Diawara è stato un vero uomo ovunque, pronto a tamponare in fase difensiva ma anche abile a proporsi a sostegno dei compagni. Un lottatore che ha meritato i voti alti avuti nelle pagelle odierne. A suffragare la bontà della sua prestazione ci pensano anche i numeri. Come ha ricordato la stessa Roma su Twitter, Diawara ha collezionato ben 55 passaggi positivi, senza dubbio il migliore.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, spunta un nuovo centrocampista
E’ vero che ai box c’è sempre Cristante, ma in questa Roma non ci sono riserve o titolari. La bravura del tecnico portoghese sta anche nel saper gestire al meglio un gruppo dove ci sono tanti ottimi elementi. Fonseca – lo ha detto e lo ha fatto anche vedere – non segue gerarchie, con lui scende in campo sempre chi sta meglio. E con un Diawara sempre più convincente sarà dura per Cristante riprendersi una maglia da titolare quando avrà superato l’infortunio.
I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…
Ottime notizie per Gian Piero Gasperini, Frederic Massara è veramente ad un passo dall'attaccante A…
Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…
Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…
Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…