Roma, in Europa League possibili novità di formazione per Fonseca

Roma-Basaksehir
Fonseca @ Getty Images

E la Roma guarda già avanti. Dopo aver fermato l’Inter sul pareggio a San Siro ora i giallorossi sono al lavoro in vista del prossimo match. Che sarà una partita cruciale già per la stagione, visto che mette in palio la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

Giovedì sera la Roma incontrerà all’Olimpico il Wolfsberger con la possibilità di determinare il suo futuro senza guardare ai risultati degli altri. Il successo ottenuto in trasferta sul campo del Basaksehir ha riportato la squadra di Fonseca in vetta alla classifica, ma saranno determinanti gli ultimi 90 minuti per capire chi andrà avanti.

Ricapitoliamo. In testa ci sono Moenchengladbach e Roma con 8 punti, segue il Basaksehir a 7 e quindi il Wolfsberger già eliminato con 4 punti. Ultima giornata che prevede Roma-Wolfsberger e Moenchengladbach-Basaksehir. Il compito più semplice sulla carta sembrerebbe toccare proprio ai giallorossi, che però non devono sottovalutare il pericolo austriaco. Sul proprio campo il Wolfsberger fermò Pellegrini e compagni sul pareggio, ma all’Olimpico probabilmente sarà un’altra storia.

LEGGI ANCHE –>> Un Diawara da record in Inter-Roma

C’è curiosità per capire quale sarà la formazione della Roma che Fonseca manderà in campo, se ci sarà spazio per alcuni elementi che hanno giocato poco nell’ultimo periodo e che magari hanno bisogno di accumulare minuti per ritrovare il miglior stato di forma. Pensiamo ad esempio a Florenzi, Under e Mkhitaryan. Nello stesso tempo ci sarebbe bisogno di un po’ di riposo per giocatori come Kolarov, Mancini, Smalling e Veretout che praticamente sono stati sempre presenti. Ma per capire chi giocherà bisognerà guardare con attenzione i prossimi allenamenti.

Impostazioni privacy