Totti%3A+%26%238220%3BFonseca+ha+trasmesso+positivit%C3%A0%26%238221%3B.+Su+Pellegrini+e+Florenzi%26%238230%3B
asromaliveit
/2019/12/08/totti-fonseca-ha-trasmesso-positivita-su-pellegrini-e-florenzi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Totti: “Fonseca ha trasmesso positività”. Su Pellegrini e Florenzi…

Francesco Totti @Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI TOTTI – L’ex capitano e giocatore giallorosso Francesco Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni all’evento di presentazione del nuovo libro del giornalista Paolo Condò, dal titolo ‘La storia del calcio in 50 sfumature’.

Totti su Fonseca

“Sono contento del momento della squadra e che Fonseca abbia capito cosa significa essere a Roma. Ha trasmesso positività ed energia a una rosa inizialmente in difficoltà e con delle lacune. Pensiamo e speriamo che sia un percorso positivo perché la Roma deve essere tra i top club in Europa”.

Se potesse rivivere un giorno già vissuto alla Roma, quale sceglierebbe?
Non uno, ma tutti i 25 anni trascorsi con la Roma, anche i momenti di difficoltà.

Totti su Pellegrini e Florenzi

“Lorenzo faceva il raccattapalle quando giocavo, guardava da lontano. È un giocatore che può fare quei passaggi. Mi piace ma preferisco non parlarne, poi per la prima volta domenica ha indossato la fascia da capitano. Senza nulla togliere a Florenzi, che è il capitano“.

Sul ritorno al Mondiale 2006 dopo l’infortunio

In quel momento ho conosciuto una parte del mio carattere che non sapevo di avere, un carattere forte che mi ha fatto crescere tantissimo. In quel momento ero abbastanza affranto, deluso e dispiaciuto perché stavo perdendo una delle cose per me più importanti, il Mondiale. E siccome era un infortunio così grave non ero sicuro di arrivare a questa competizione, ma l’aiuto di prof. Mariani, Vito e Silio mi hanno dato qualcosa in più. Per fortuna sono riuscito a montare su quell’aereo perché poi mister Lippi e il gruppo mi hanno fatto sentire uno di loro.

Sul figlio Cristian

“Adesso si deve divertire. Ha 14 anni, ha il suo sogno. Fortunatamente ha un papà che già sa cosa ha passato. Lo direzionerò verso la strada giusta, quello che vorrà fare lo farà, l’importante è che lo faccia con la testa sua. Se diventerà un giocatore bene, altrimenti prenderà la sua strada”

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

L’annuncio ufficiale chiude Roma-Juve: ecco il nuovo club

Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…

53 minuti ago

Rifiutato dalla Roma e decisivo con la Juve: fattore Gasp nella corsa Champions

Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…

4 ore ago

Uragano Inter sulla Roma: 23 milioni, lascia la Capitale

I nerazzurri fanno sul serio, l'addio dell'attaccante è già deciso La domenica di Pasqua si…

7 ore ago

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

16 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

18 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

23 ore ago