Roma-Wolfsberger Europa League: la probabile formazione giallorossa

@Getty Images

Roma-Wolfsberger si avvicina sempre più. E’ la sfida decisiva di Europa League, l’ultima della fase a gironi, quella che dirà se la formazione giallorossa accederà al turno successivo del torneo. Dopo la conferenza stampa del tecnico Paulo Fonseca le idee sull’undici titolare sembrano essere più chiare, anche se ancora qualche dubbio permane.

Il portoghese ha annunciato che il portiere Pau Lopez e il laterale Kolarov non saranno della partita, così come Smalling e Kluivert. Ha recuperato invece in extremis Pellegrini, che però non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Tra i convocati spicca anche il baby Chierico, figlio d’arte fresco di rinnovo.

LEGGI ANCHE –>> Roma-Wolfsberger, i convocati giallorossi

Non si cambia il modulo, sarà il 4-2-3-1, ma cambieranno degli interpreti. In porta ci sarà l’affidabile Mirante, mentre in difesa ci saranno delle novità. Al centro Mancini sarà sicuramente della partita, tanto più che è squalificato in serie A. In coppia con lui dovrebbe esserci Fazio. Con Kolarov out, Spinazzola è candidato a giocare a sinistra, con Florenzi in campo a destra.

Diawara-Veretout sarà la cerniera davanti alla difesa, mentre Fonseca ha già annunciato che Dzeko sarà regolarmente al suo posto al centro dell’attacco. Dietro di lui chi saranno i trequartisti? Under è sicuro di una maglia e anche Perotti lo è, saranno loro due a completare il terzetto insieme a Zaniolo che sarà il trait d’union tra centrocampo e attacco.

Impostazioni privacy