Calciomercato+Roma%2C+spunta+Sabaly%3A+rebus+per+il+ruolo+di+terzino+destro
asromaliveit
/2019/12/17/calciomercato-roma-sabaly-rebus-terzino-destro/amp/

Calciomercato Roma, spunta Sabaly: rebus per il ruolo di terzino destro. Il direttore sportivo Petrachi dovrà presto prendere una decisione.

Sabaly @ Getty Images

Tra arrivi già in programma, possibili acquisti e dubbi sulle cessioni, la fascia destra della Roma è al momento molto trafficata. A gennaio tornerà in giallorosso Bruno Peres, esterno che il direttore sportivo Petrachi conosce molto bene avendolo portato al Torino. Contattato da “LaRoma24.it” il brasiliano ha dichiarato: “Mi sto allenando individualmente in questo periodo. Sto cercando di fare il massimo per farmi trovare pronto e per avere una chance”.

Chissà cosa ne penserà Fonseca, sta di fatto che oltre a Spinazzola (impiegabile anche a sinistra dove però c’è l’inamovibile Kolarov), Santon (attualmente infortunato), Zappacosta (non rientrerà prima di marzo) e Florenzi ci sarà un altro esterno a disposizione. La prima mossa dovrebbe essere quella di fare tornare Zappacosta al Chelsea già a gennaio, a meno di non volerlo aspettare. Poi c’è da capire il futuro di Florenzi.

Alessandro Florenzi @Getty Images

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, Florenzi, futuro rebus: la Fiorentina in pressing sulla Roma

Calciomercato Roma, c’è traffico a destra

Già, Florenzi. Se davvero verrà ceduto in prestito alla Fiorentina che è molto interessata al suo profilo, servirà comunque un sostituto. Nelle ultime ore a dire il vero Florenzi non sarebbe più tanto convinto di lasciare la Roma per andare a giocare titolare e conquistarsi la convocazione agli Europei (dove giocherebbe proprio all’Olimpico) ma vorrebbe giocarsi le sue chance in giallorosso. Certo, se sarà la Roma a metterlo alla porta non dovrebbe puntare i piedi.

Le alternative a Florenzi quali sono? Secondo l’edizione odierna è tramontata la pista Hysaj perché il Napoli chiede troppo, un profilo che interessa molto e che è confermato anche dal “Messaggero” è quello del terzino destro del Bordeaux Youssouf Sabaly, valore di mercato fissato intorno a 10 milioni di euro. Dopo un brutto infortunio è tornato a giocare titolare nelle ultime partite in Ligue 1 e potrebbe fare al caso della Roma.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

8 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

11 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

14 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

20 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago