Cagliari-Roma%2C+Fonseca%3A+%C2%ABPotevamo+chiuderla+prima%C2%BB
asromaliveit
/2020/03/01/cagliari-roma-fonseca-potevamo-chiuderla-prima/amp/

Missione compiuta per la Roma. I giallorossi si sono imposti a Cagliari con un rocambolesco 3-4 che però non testimonia la superiorità della squadra capitolina, che ha avuto in mano il match per larghi tratti. Terza vittoria consecutiva che serve a reggere il ritmo dell’Atalanta, anche oggi vittoriosa a Lecce.

Paulo Fonseca @Getty Images

«Abbiamo cambiato cinque giocatori perché abbiamo giocato con il Gent e avevamo tanti elementi stanchi tra cui Dzeko. Ho deciso di giocare con Kalinic, si sta allenando bene come gli altri» ha detto Fonseca ai microfoni di Sky. La sua squadra ha giocato bene ma il punteggio è stato bugiardo: «Troppa sofferenza, non abbiamo bisogno di soffrire fino alla fine della partita, perché abbiamo creato molte situazioni per chiuderla prima. Quando il Cagliari ha fatto il primo gol già avevamo avuto cinque palle gol, non era giusto se non avessimo vinto qui» ha detto ancora il portoghese.

Mkhitaryan ancora una volta sugli scudi, chissà dove sarebbe la Roma se l’armeno fosse stato sempre disponibile. «Non posso dirlo, ma sta ritornando a stare bene e ha fatto una bellissima partita. Sta migliorando giorno dopo giorno, è un giocatore importante» continua Fonseca. E a chi gli chiede di Pellegrini risponde così: «Il problema è quando non abbiamo alternative, ci sono tante partite e ci sarà spazio per tutti».

LEGGI ANCHE –>>I voti di Cagliari-Roma 3-4

Lotta per il quarto posto

A Fonseca è stato chiesto anche dell’atteggiamento della sua squadra, molto offensivo: «E’ una forma di rischio, la marcatura preventiva è stata sempre fatta per Cristante e per Villar oltre ai due difensori. E’ un rischio, ma io guardo alle occasioni offensive che abbiamo creato e dico pure che il Cagliari non ha avuto troppe occasioni per far gol» ha detto ancora l’allenatore della Roma, che non vuole mollare la presa. «L’Atalanta sta viaggiando forte, bisogna dirlo. Offensivamente è in un grande momento, ma noi vogliamo lottare fino alla fine per il quarto posto. Dobbiamo crederci e lottare».

«Villar è un giovane di grande qualità, lo ha dimostrato e non possiamo dimenticare che giocava nella serie B spagnola. Ha giocato con coraggio. Bruno Peres? Ha qualità offensiva, deve migliorare dietro ma ha la capacità di uscire fuori dalla pressione a testa alta. Quando perde la palla deve reagire più velocemente» parlando di alcuni suoi giocatori.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

La Roma scippa la Juve con lo sconto: sgasata Gasp

Il club giallorosso è pronto a piazzare un altro sgarbo alla Vecchia Signora La Roma ci…

10 minuti ago

Gasp abbatte l’ex Roma: 30 milioni e Napoli KO

Il tecnico ha sciolto le ultime riserve e ha detto sì al colpaccio in attacco…

3 ore ago

Allarme Greenwood: l’annuncio che spaventa la Roma

È Mason il grande obiettivo di mercato dei giallorossi, arriva un ultimo aggiornamento La Roma non molla…

16 ore ago

Juve e Roma, fuori una: Kessié ha scelto dove giocare

Il centrocampista ivoriano ha rifiutato un'offerta ufficiale, ecco dove andrà Impegnato con la sua Costa…

16 ore ago

Sky, Roma su Vergara: corsa a tre in Serie A

L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…

18 ore ago

Calciomercato: scambio con Pio Esposito e addio Roma

Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…

21 ore ago