Serie A, altri 4 giocatori positivi al Coronavirus

L’emergenza Coronavirus non sembra destinata a placarsi. E purtroppo sono arrivati altri casi che coinvolgono giocatori della nostra serie A. La Sampdoria ha infatti reso noto attraverso le pagine del suo sito ufficiale che altri quattro elementi della prima squadra, più un medico, sono risultati positivi al Coronavirus.

Dopo la notizia della positività dell’attaccante blucerchiato Manolo Gabbiadini, resa nota ieri, aumenta dunque purtroppo il numero dei calciatori colpiti dalla pandemia. Ricordiamo che la serie A e le competizioni europee sono state sospese.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, retroscena su Veretout

Il comunicato della Sampdoria

L’U.C. Sampdoria comunica che, a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Manolo Gabbiadini, in presenza di lievi sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari. Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova.

L’U.C. Sampdoria ribadisce di aver immediatamente applicato tutte le procedure previste dalla normativa: tutte le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario. Si conferma che tutte le attività sportive sono sospese e che vengono svolte, da remoto, quelle essenziali organizzative del club.

Il presidente Massimo Ferrero, i dirigenti, Claudio Ranieri e la squadra invitano tutti a rispettare, con rigore e fermezza, le disposizioni ministeriali e regionali per affrontare insieme, con coraggio e spirito di sacrificio collettivo, questo periodo. Andrà tutto bene. Uniti ce la faremo. Restate a casa.

Impostazioni privacy