Calciomercato+Roma%2C+due+casi+spinosi+per+Petrachi
asromaliveit
/2020/04/23/calciomercato-roma-due-casi-spinosi-per-petrachi/amp/

Ormai sono settimane che si parla di calciomercato in casa Roma. Cosa che se vogliamo è anche abbastanza logica. Con il campionato fermo a causa del Coronavirus, tutti i club hanno già iniziato a pianificare le mosse per la prossima stagione. Anche perché in estate di tempo rischia di essercene poco, se davvero si riprenderà a giocare.

Non si preannuncia dunque un compito facile per il direttore sportivo Gianluca Petrachi, che deve risolvere soprattutto due casi spinosi, quelli di Chris Smalling e di Henrikh Mkhitaryan. La volontà della Roma e di Paulo Fonseca è molto chiara, è quella di trattenere in giallorosso questi due giocatori che sono arrivati nella capitale in prestito oneroso e che hanno garantito ottime prestazioni.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, che occasioni in Eredivisie

Il problema – come riporta il Corriere dello Sport – è che appunto il cartellino non è di proprietà della Roma e i rispettivi club, ovvero Manchester United e Arsenal, vogliono approfittare dell’occasione per fare cassa. Per il difensore lo United chiede almeno 20 milioni di euro e non vuole fare sconti, anche perché sicuro che ci sono altri club pronti a prendere Smalling a quella cifra.

Se c’è un po’ di pessimismo riguardo il difensore inglese, si pensa invece di riuscire a convincere l’Arsenal per Mkhitaryan, che non fa mistero di voler rimanere in giallorosso. Certo, poi bisognerebbe trovare un accordo riguardo l’ingaggio, fuori dal tetto della società. Ad ogni modo per riavere in prestito l’armeno c’è bisogno che il giocatore rinnovi con l’Arsenal. Il suo contratto con i Gunners è infatti in scadenza a giugno 2021 e dunque gli inglesi rischierebbero di perderlo a parametro zero.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Addio Roma: Soulé ha deciso dove giocare

L'attaccante argentino ha capito che non è incedibile e sta facendo le sue valutazioni Gian…

4 ore ago

Ha già lasciato la Roma: Juventus al fotofinish

Ci sono i presupposti per un colpo di coda improvviso: dai giallorossi ai bianconeri Oltre…

5 ore ago

Il prescelto di D’Amico è uno scippo alla Juve: 20 milioni

Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi ha già deciso il suo primo colpo La telenovela…

15 ore ago

Inter e Napoli ci riprovano, la Premier spera: 30 milioni per battere la Roma

Il club giallorosso può scatenare un vero e proprio effetto domino sul calciomercato Il grande…

17 ore ago

Roma, addio Soulé: incontro a Trigoria, tutte le cifre

L'attaccante argentino è uno dei principali indiziati a lasciare la Capitale in estate Manu Koné,…

24 ore ago

Non solo Inter e Premier: derby in Serie A per Ndicka, i dettagli | ASRL

Il difensore ivoriano è uno dei pezzi pregiati della Roma sul mercato in uscita, la…

24 ore ago