Conte+conferma%3A+%C2%ABAllenamenti+in+gruppo+dal+18+maggio%C2%BB
asromaliveit
/2020/04/26/conte-conferma-allenamenti-in-gruppo-dal-18-maggio/amp/

I calciatori potranno ricominciare a lavorare nel mese di maggio. La notizia era già nell’aria da diversi giorni ma è stata confermata anche dal premier Giuseppe Conte. Le squadre di serie A potranno tornare ad allenarsi in gruppo dal prossimo 18 maggio ma a partire da giorno 4 saranno consentiti, sempre nel rispetto delle norme, gli allenamenti individuali.

@getty images

Niente di nuovo, dunque, a quanto si vociferava già nel corso della settimana con il presidente del Consiglio che però non si è espresso per quanto riguarda la ripresa del campionato, che rimane un punto interrogativo, un nodo da sciogliere nelle prossime settimane. Conte ha precisato che dal 4 maggio saranno consentiti gli allenamenti «i professionisti e gli atleti d’interesse nazionale potranno allenarsi nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e a porte chiuse».

LEGGI ANCHE –>>Serie A, problema tamponi. E rispuntano i playoff

Questo è un primo passo che i giocatori potranno fare per cercare di ritrovare lo stato di forma ottimale, quello successivo sarà potersi allenare con i compagni, dopo comunque più di due mesi di lavoro “casalingo”. Il premier è stato interpellato anche sulla ripresa del campionato di serie A, ma non si è sbilanciato in merito. «Sono un appassionato di calcio e all’inizio mi sembrava strano che il campionato venisse sospeso, ma non c’era una possibilità alternativa allo stop. Il ministro Spadafora lavorerà con esperti e componenti del sistema calcio per trovare un percorso che abbiamo già definito con gli allenamenti. Quindi si valuterà se ci sono le condizioni per far terminare i campionati sospesi. Se arriveremo a quella conclusione – ha concluso il premier – lo faremo garantendo le misure di massima sicurezza. Vogliamo bene ai nostri beniamini e che non si ammalino».

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

12 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

21 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago