Calciomercato Roma, le tre possibili plusvalenze

Il calciomercato Roma sarà ovviamente incentrato sui rinforzi da regalare a Paulo Fonseca per la prossima stagione. Giocatori che possano ben integrarsi negli schemi dell’allenatore portoghese e possano essere fin da subito funzionali.

La situazione economica globale però impone delle riflessioni. Non potranno essere fatti dei grandi investimenti, bisognerà concentrarsi soprattutto gli scambi e sui giocatori in odore di svincolo. Tuttavia ci sarà anche bisogno di fare dei sacrifici. Il bilancio della Roma non è certo roseo e dunque almeno un paio di cessioni dolorose sembrano essere necessarie.

Under @ Getty Images

Dunque per il direttore sportivo Gianluca Petrachi non si preannuncia insomma un’estate semplice, ci sarà molto lavoro da fare anche per piazzare i giocatori che rientreranno a Trigoria dopo una stagione in prestito. Il Corriere dello Sport sottolinea come tre siano i giocatori “sacrificabili” in vista di una plusvalenza.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, sarà un’estate di scambi

Calciomercato Roma: tre cessioni in vista?

Il maggiore indiziato a lasciare la Roma è Cengiz Under. Il talento del turco non si discute, ma non è riuscito a integrarsi negli schemi di Fonseca e deve fare i conti con l’esplosione di Zaniolo nel suo ruolo. Per lui dunque meno spazio e tanti estimatori all’estero (in Premier e in Bundesliga specialmente) pronti a fare una offerta importante.

Petrachi proverà anche a piazzare Florenzi, altro giocatore che garantirebbe una plusvalenza al club. Il jolly ed ex capitano tornerà dal Valencia e spera di trovare un club dove essere un titolare fisso, visto che il sogno è quello di giocare i prossimi europei. E poi occhio a Kluivert, forse il giocatore che al momento ha la quotazione maggiormente in rialzo. Per Fonseca è un titolare fisso, ma se i conti lo rendessero inevitabile anche l’olandese potrebbe finire nella lista dei cedibili.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, il punto reparto per reparto

Impostazioni privacy