Serie+A%2C+tre+calciatori+della+Fiorentina+positivi+al+coronavirus
asromaliveit
/2020/05/07/serie-a-calciatori-fiorentina-positivi-coronavirus/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Serie A, tre calciatori della Fiorentina positivi al coronavirus

Tre calciatori della Fiorentina sono risultati positivi al coronavirus. Intanto la ripartenza della Serie A resta a serio rischio.

Ribery @ Getty Images

La Fiorentina ha annunciato che tre calciatori e tre persone dello staff tecnico-sanitario sono risultati positivi al coronavirus dopo i tamponi effettuati nella giornata di ieri. Questo è il comunicato ufficiale della società

“A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo”.

I tre calciatori sono asintomatici e non destano al momento alcuna preoccupazione.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, il punto reparto per reparto

Serie A, ripartenza in dubbio

Nel frattempo nel pomeriggio c’è stata la riunione tra il Comitato Tecnico Scientifico del governo e la Figc. Il ministro dello Sport Spadafora ha parlato dell’incontro così: “Per il calcio, la FIGC ha proposto un protocollo sul quale il Comitato Tecnico-Ccientifico ha ritenuto dover fare degli approfondimenti. Speriamo che l’audizione possa servire per dare il via libera al protocollo visto che il calcio non permette né distanze di sicurezza, né l’utilizzo di dispositivi di protezione”.

Un altro zero a zero e palla al centro, in attesa di sviluppi. La notizia delle positività al coronavirus dei calciatori della Fiorentina non inducono certo all’ottimismo. Si capisce la necessità di adottare un protocollo simile a quello della Bundesliga con tamponi ogni tre giorni. Al momento però in Italia non c’è una disponibilità di tamponi tale da consentire un uso così massiccio per il mondo del calcio. Che, come disse in tempi non sospetti il ministro della Salute Speranza, è ultimo dei problemi per il governo.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, sarà un’estate di scambi

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

2 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

4 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

13 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

16 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

19 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

21 ore ago