Una delle missioni del prossimo calciomercato Roma sarà quella di razionalizzare al massimo le spese. Di soldi in cassa non ce ne sono molti e il direttore sportivo Petrachi dovrà essere bravo prima di tutto a piazzare dei giocatori che non rientrano nei piani tecnici di Fonseca.
Perché è attraverso la loro cessione che potrebbe arrivare quel piccolo tesoretto da investire, o comunque soldi per risanare un bilancio che è in rosso. Sembra scontato che la Roma in estate dovrà fare almeno un paio di cessioni eccellenti, ma come detto cedendo dei giocatori a libro paga, attualmente in prestito, potrebbe alleggerirsi anche il monte ingaggi.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, il punto reparto per reparto
Una buona notizia per la Roma è arrivata nella scorsa settimana, con il Rennes che avrà ancora in prestito Nzonzi, liberando i giallorossi dal suo pesante ingaggio. Il Granada – come sottolinea Il Corriere dello Sport – riscatterà l’altro centrocampista Gonalons. Anche il Sassuolo dovrebbe riscattare l’attaccante Defrel.
Da definire ancora il futuro di altri giocatori. Non solo Florenzi, Kardsorp, Olsen e Coric, che rientreranno dai rispettivi prestiti. Ma anche quei giocatori i cui ingaggi pesano davvero tanto sul bilancio della Roma, vale a dire ad esempio Pastore, Perotti, Juan Jesus. Petrachi spera di trovare una sistemazione per tutti loro.
E poi rimane il nodo Schick da sciogliere. L’attaccante si trova al Lipsia, club che ha il diritto di riscattarlo a 29 milioni di euro, se la sua squadra andrà in Champions. Il Lipsia vuole uno sconto e alla fine un compromesso si troverà, visto che pure il giocatore pare intenzionato a rimanere in Germania.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…