Gerson%2C+il+pap%C3%A0+accusa+la+Roma%3A+%26%238220%3BPer+fortuna+siamo+andati+via%26%238221%3B
asromaliveit
/2020/05/11/gerson-accusa-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Gerson, il papà accusa la Roma: “Per fortuna siamo andati via”

Il papà di Gerson in un’intervista ha parlato del passato a Roma con toni molto polemici: “Grazie a Dio siamo riusciti ad andarcene”.

Gerson ©Getty Images

Quando arrivò a Roma c’erano tante aspettative sul suo conto. Puntualmente deluse. La carriera in giallorosso del centrocampista Gerson non è stata indimenticabile, e pensare che c’era anche una clausola con un premio da pagare in caso di vittoria del Pallone d’Oro. Se la Roma non ha un grande ricordo del brasiliano, vale anche il contrario, quanto meno nel caso del padre. Intervistato da Esportes, infatti, il il padre e agente del centrocampista attualmente in forza al Flamengo ne ha dette di tutti i colori sul suo passato alla Roma.

Leggi anche —> Roma, fare cassa con le cessioni è una necessità

Roma, le accuse del papà di Gerson

Il papà di Gerson racconta innanzi tutto la trattativa per l’arrivo del figlio alla Roma. In piedi c’era già un accordo possibile con il Barcellona: “Avevamo sistemato tutto ed erano già pronte le firme, però il Barcellona voleva pagare solo 8 milioni di euro al Fluminense”. Il Fluminense, allora club proprietario del cartellino, “aveva però bisogno di molti soldi. E così abbiamo scelto di chiudere con la Roma, che ha offerto 16 milioni di euro”.

Non manca anche un’accusa nei confronti di Spalletti, che lo utilizzò in un ruolo non suo in una partita importante come quella contro la Juventus. Una partita che risultò decisiva in negativo per la carriera italiana del brasiliano: “Ricordo i due gol segnati contro la Fiorentina, poi però non ha mai più giocato. C’è stata una volta in cui è stato schierato esterno, senza avere mai fatto un allenamento in quel ruolo, per marcare Higuain contro la Juventus. Ma comunque… Grazie a Dio siamo riusciti ad andarcene dalla Roma”.

In ogni caso la Roma spera in un ritorno in Europa del suo ex centrocampista. In caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del calciatore a un altro club, alla Roma sarà riconosciuto il 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al corrispettivo fisso pagato per l’acquisto.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago