Calciomercato+Roma%2C+Pastore+non+vuole+muoversi
asromaliveit
/2020/05/14/calciomercato-roma-pastore/amp/

Calciomercato Roma, Pastore non vuole muoversi e ammette di avere già rifiutato parecchie offerte arrivate dal campionato cinese.

Pastore @ Getty Images

Javier Pastore non si arrende. Pur non essendo riuscito a entrare nel cuore dei tifosi della Roma a causa di un rendimento discontinuo e per i troppi infortuni, crede di potere ancora essere utile alla causa. In questa stagione ad onor del vero quando è stato in forma ha dimostrato di potere ancora essere un calciatore valido. E i tifosi lo hanno anche apprezzato per la generosità in campo. Quando Lorenzo Pellegrini è stato fuori per infortunio, si è fatto trovare pronto. Poi la sfortuna ha continuato a perseguitarlo e così visto anche l’ingaggio pesantissimo e i conti da sistemare nella Roma l’ipotesi cessione è tornata a farsi forte. Però Pastore non ne vuole sapere di andare in campionati minori e non lo ha nascosto.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, si complica il riscatto di Schick

Calciomercato Roma, le parole di Pastore

In un’intervista pubblicata sul canale Youtube del club argentino del Talleres, Pastore ha dichiarato: “Vorrei concludere i tre anni che mi restano alla Roma nel modo migliore possibile e in un secondo momento tornare in Argentina al Talleres. Non ci sono altre squadre argentine in cui potrei giocare. E non mi interessa nemmeno il campionato cinese. Sono quattro anni che mi arrivano offerte dal campionato cinese, anche molto allettanti dal punto di vista economico. Ma mi piace competere, giocare la Champions League, ci sono tante cose da mettere sulla bilancia. Per ora non ho alcuna intenzione di andare in Cina”.

Nel suo futuro insomma, ma non ancora prossimo, c’è il ritorno in Argentina: “Non è solo il tornare a giocare a Cordoba, ma stare vicino ai miei amici e la mia famiglia, che sono le cose che mi mancano di più”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

4 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

7 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

10 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

12 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

15 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

18 ore ago