Calciomercato+Roma%2C+il+desiderio+di+Zappacosta+per+il+futuro
asromaliveit
/2020/05/21/calciomercato-roma-zappacosta-futuro/amp/

Calciomercato Roma, il terzino destro della Roma Zappacosta in un’intervista ha dimostrato di avere le idee chiare sul suo futuro.

Davide Zappacosta @Getty Images

Davide Zappacosta è tornato. Il lungo infortunio che ne ha condizionato l’intera stagione – rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro – è ormai superato. Se e quando il campionato di Serie A ripartirà, sarà un’opzione in più per l’allenatore della Roma Fonseca. In un ruolo in cui in questa stagione si sono alternati parecchi calciatori senza particolare fortuna.

E così Zappacosta è pronto a dare il massimo, per guadagnarsi chissà una conferma per l’anno prossimo sul campo: “Mi sto allenando, mi son allenato tanto ho fatto tanti sacrifici per poter essere a disposizione alla ripartenza del campionato. Naturalmente sto facendo ancora alcune sedute esclusivamente dedicate al ginocchio perché è un infortunio che chiede tempo per recuperare al meglio, ma credo di essere a un buon 90%, quindi penso di essere a disposizione per inizio campionato”.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, è in arrivo il primo colpo

Calciomercato Roma, le parole di Zappacosta

Zappacosta nell’intervista a Sky Sport non ha nascosto il suo desiderio di restare in giallorosso: “A livello personale sicuramente mi piacerebbe tanto rimanere a Roma per diversi motivi. Il principale è dimostrare alla piazza, ai compagni e alla dirigenza il giocatore che sono”.

Un gran finale di stagione con tanto di qualificazione in Champions League potrebbero portare alla sua conferma: chissà che non ci sia il lieto fine per un campionato che a livello personale per Zappacosta era iniziato nel peggiore dei modi.

LEGGI ANCHE –>Cessione Roma, contatto tra Pallotta e Friedkin

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

3 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

5 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

8 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

11 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

13 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

16 ore ago