Calciomercato Roma, l’obiettivo è sfoltire l’organico

Il prossimo calciomercato Roma sarà uno dei più importanti degli ultimi anni. Perché non solo dovrà regalare a Paulo Fonseca i rinforzi attesi, quanto dovrà permettere al club di riuscire a risanare, per quanto possibile, il bilancio.

Calciomercato Roma
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Per farlo ci sono due strade percorribili, quella delle cessioni di alcuni giocatori che hanno un alto valore di mercato e quella che invece riguarda la partenza di alcuni elementi i cui ingaggi alti pesano molto, troppo, sul bilancio della società. L’estate del direttore sportivo Petrachi, insomma, si preannuncia davvero bollente.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo della Roma è quello di recuperare 120 milioni, un mix tra plusvalenze e necessità di liquidità. L’organico a disposizione di Paulo Fonseca dovrà essere per forza di cose sfoltito. Oggi conta di 28 elementi, che dovranno scendere a 23. Ci sarà anche un netto taglio riguardo il monte ingaggi, circa il 15%. Da tempo è stato fissato un nuovo tetto massimo per quanto riguarda proprio gli ingaggi.

LEGGI ANCHE ->>Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Cetin

Calciomercato Roma: chi può partire

Il quotidiano sportivo afferma che in pratica tutti i giocatori della Roma sono di fatto cedibili, a parte i due gioielli Pellegrini e Zaniolo che i giallorossi vogliono tenere a tutti i costi. I calciatori che potrebbero far recuperare somme importanti al club sono Schick (vicino al Lipsia, magari con uno sconto), Cengiz Under e Kluivert.

Chiaramente sul mercato anche i calciatori dagli ingaggi pesanti. Fazio, Perotti, Juan Jesus e Pastore. Non è detto però che vogliano cambiare aria. Il trequartista argentino è nel mirino del Miami, squadra del campionato americano, ma ha più volte ribadito di voler rimanere in giallorosso.

Impostazioni privacy