Calciomercato+Roma%2C+dietrofront+di+Nagelsmann+per+Schick
asromaliveit
/2020/06/03/calciomercato-roma-nagelsmann-schick/amp/

Calciomercato Roma, il trasferimento a titolo definitivo di Schick al Lipsia sta diventando una telenovela: le parole di Nagelsmann.

Schick (Getty Images)

La Bundesliga è ripresa e sarà il primo campionato a chiudere regolarmente la stagione. Schick è tornato a fare gol e sta dando il suo contributo per la qualificazione del Lipsia alla prossima Champions League. Champions League in cui la squadra allenata da Nagelsmann sarà impegnata nei quarti di finale dopo avere demolito il Tottenham di Mourinho agli ottavi. Eppure, nonostante tutti questi incassi, secondo Nagelsmann i soldi per acquistare Schick a titolo definitivo dalla Roma potrebbero non esserci. Verità o semplice strategia per abbassare il prezzo, viste anche la attuali difficoltà economiche della Roma?

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma: duello serrato con il Torino per Bonaventura

Schick @Getty Images

Calciomercato Roma: le parole di Nagelsmann

L’allenatore del Lipsia Nagelsmann ha parlato così a proposito di Schick ai microfoni di Sport Bild: “Credo che alla fine del campionato di Bundesliga riusciremo a entrare nelle prime quattro della classifica, ma anche se dovesse succedere non sarà facile riscattare Schick e Angelino. Anche se dovessimo entrare in Champions League non possiamo sprecare le nostre risorse. Abbiamo un piano molto rigoroso e un budget da rispettare. Inoltre se non riuscissimo a vendere dei giocatori e a fare operazioni in uscita difficilmente saremmo in grado di fare qualche altro nuovo acquisto. Spesso i tifosi non riescono a comprendere questi aspetti”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

2 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

7 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

8 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

9 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

13 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

15 ore ago