Calciomercato+Roma%2C+accordo+con+il+Lipsia+per+Schick
asromaliveit
/2020/06/27/calciomercato-roma-accordo-lipsia-schick/amp/

Calciomercato Roma, secondo quanto riportato dalla “Bild”, il club giallorosso avrebbe trovato l’accordo con il Lipsia per fare restare Schick in Germania fino ad agosto, permettendogli di giocare la Champions League.

Patrik Schick @getty images

Patrik Schick potrà giocare la Final Eight di Champions League con la maglia del Lipsia. Secondo quanto riportato dalla Bild, la Roma e il Lipsia avrebbero trovato l’accordo per fare restare l’attaccante ceco in Germania fino alla fine della stagione, ovvero fino alla fine di agosto. Permettendo così a Schick di continuare ad allenarsi con il Lipsia e poi giocare le partite di Champions League.

Un accordo che potrebbe riavvicinare i due club in merito alla cessione definitiva del calciatore. La Roma vorrebbe 29 milioni di euro, ma probabilmente si accontenterebbe anche di 25. Il Lipsia è intenzionato a trattenerlo, ma non vorrebbe spendere quella cifra. Pare sia già stata formulata un’offerta da 23 milioni di euro.

Schick (Getty Images)

Calciomercato Roma, nuova strategia in mediana: spunta lo scambio

Calciomercato Roma, quale futuro per Schick?

La Roma però ne vuole almeno 25 ed è sicura del fatto che in caso saltasse la trattativa col Lipsia troverebbe altre squadre disposte a spendere questa cifra per ingaggiarlo. In particolare ci sono delle squadre di Premier League interessate all’acquisto del calciatore e questa è un’arma in favore della Roma nella trattativa che comunque si preannuncia ancora lunga e con dei tira e molla.

Il Lipsia nel frattempo oggi otterrà la qualificazione definitiva alla prossima Champions League. Teoricamente può essere ancora raggiunta dal Bayer Leverkusen, ma ha uno scarto nella differenza reti che rende impossibile la rimonta.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

26 minuti ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

3 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

12 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

15 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

17 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

20 ore ago