Calciomercato+Roma%2C+accordo+trovato+col+Manchester+United+per+Smalling
asromaliveit
/2020/06/29/calciomercato-roma-accordo-manchester-united-smalling/amp/

Calciomercato Roma, trovato l’accordo per la permanenza di Smalling in giallorosso fino alla fine di agosto: potrà giocare ancora in Europa League.

Smalling (Getty Images)

Smalling potrà restare con la Roma, almeno fino alla fine di agosto. Giocando così l’Europa League, che dopo la sconfitta di ieri e il quarto posto in Serie A che si allontana, sembra l’ultimo miraggio per vincere un trofeo in questa stagione e allo stesso tempo qualificarsi per la prossima Champions League.

L’accordo con il Manchester United è stato trovato, ma solo per quanto riguarda il prolungamento del prestito fino alla fine di agosto. Il club inglese ha dato l’ok ai giallorossi che potrebbero ritrovarsi di fronte in Europa League proprio i red devils, a patto di superare l’ostacolo degli ottavi di finale chiamato Siviglia. Contro la squadra dell’ex direttore sportivo Monchi, la Roma giocherà il 5 o il 6 agosto in gara secca in campo neutro in Germania.

Smalling (Getty Images)

Calciomercato Roma, nuova strategia in mediana: spunta lo scambio

Calciomercato Roma, Smalling resta fino ad agosto

Nessuna novità invece per quanto riguarda la trattativa per la conferma di Smalling anche alla fine di questa stagione. Arrivato in prestito per 3 milioni di euro, l’inglese ha fatto bene in maglia giallorossa: il club vorrebbe confermarlo e il calciatore sarebbe felice di restare. C’è però da trovare un accordo economico non facile tra i due club.

Come scritto ieri, secondo il giornalista di ‘laroma24.it’ e ‘Teleradiostereo’ Paolo Rocchetti, il direttore sportivo Petrachi, attualmente sospeso dal club, aveva raggiunto un accordo con il Manchester United sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, pagabili in tre anni. Ora spetterà all’intermediario Jozo Palac e al consulente di Pallotta Franco Baldini tentare di chiudere l’accordo. Altrimenti la Roma potrebbe virare su Vertonghen, in scadenza di contratto col Tottenham.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

3 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

5 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

14 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

17 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

20 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

22 ore ago