Uno scivolone da cancellare al più presto per la Roma di Paulo Fonseca. Il Milan ha battuto i giallorossi per 2-0 mettendo forse la parola fine alla rincorsa dei giallorossi al quarto posto. L’Atalanta infatti ha vinto ad Udine aumentando il suo vantaggio su Dzeko e compagni.
Che a questo punto non possono far altro che provare a ingranare un filotto di successi e sperare in qualche passo falso da parte degli orobici. Ma cosa non ha funzionato contro il Milan? La condizione atletica – i rossoneri avevano giocato una partita in più – ha fatto davvero la differenza? E perché Fonseca è stato criticato sui social dai tifosi?
LEGGI ANCHE — > I voti di Milan-Roma 2-0: Dzeko spreca, Veretout non basta
Di sicuro le colpe della sconfitta non possono essere attribuite all’allenatore. Che ha a disposizione una rosa ampia e ha cercato di sfruttarla nel migliore dei modi, cambiando diverse pedine rispetto all’undici che aveva battuto la Sampdoria. Chi è sceso in campo ha un po’ tradito le aspettative, forse anche a causa del gran caldo di San Siro.
Nella ripresa si è visto un Milan più in palla, la Roma è calata sul piano del ritmo e le sostituzioni di Fonseca non hanno dato frutti. Kalinic, Perotti e Pastore non si sono praticamente mai visti in avanti. Ma probabilmente la squadra, dietro di loro, non li ha nemmeno supportati a dovere.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…