De Rossi alla Fiorentina: sarà l’allenatore per la prossima stagione

De Rossi alla Fiorentina, i viola hanno scelto l’allenatore per la prossima stagione: si tratta dell’ex capitano della Roma.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi @getty images

Daniele De Rossi inizierà ufficialmente la sua avventura da allenatore nella prossima stagione. Niente ritorno a Roma, però. Nei mesi passati si era parlato di un suo possibile ritorno in giallorosso, come allenatore della Primavera al posto del padre. Niente di tutto questo.

Secondo quanto riferito da Sky Sport e dal giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Fiorentina nella prossima stagione. La posizione di Iachini dopo gli ultimi risultati negativi era in bilico e si era parlato dell’ingaggio di Luciano Spalletti, tuttora sotto contratto con l’Inter. E invece arriva la mossa a sorpresa: Iachini resterà fino alla fine della stagione, se tutto andrà bene, e avrà il compito di portare al più presto in salvo la Fiorentina. Poi potrebbe iniziare la nuova era.

Calciomercato Roma, una big di Serie A su Fonseca

florenzi biraghi
@getty images

De Rossi alla Fiorentina: in viola anche Florenzi?

E chissà che non ci sia l’ex Roma e Boca Juniuors dietro la trattativa che vede Alessandro Florenzi in trattativa con la Fiorentina.

Oggi nel centro sportivo della Fiorentina c’è stato l’incontro tra i dirigenti viola e Alesssandro Lucci, agente dell’ex capitano giallorosso. Il procuratore ne ha parlato con Pradè e Barone. La trattativa è destinata a decollare anche se sul calciatore c’è anche l’interesse dell’Atalanta di Gasperini, che metterebbe sul piatto lo scambio con il portiere Gollini. Che potrebbe interessare in caso di cessione all’estero di Pau Lopez, che sembra sacrificabile.

L’eventuale arrivo a Firenze di De Rossi però farebbe molto probabilmente scegliere il viola a Florenzi. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy