Tutto pronto per Napoli-Roma, big match di domenica 5 luglio valido per la 30esima giornata di campionato. Una sfida molto delicata per i giallorossi di Paulo Fonseca.
Le ultime due sconfitte consecutive hanno infatti fatto sì che svanisse il sogno del quarto posto per la Roma, che anzi adesso deve fare massima attenzione alle sue spalle. Il quinto posto vale l’Europa League e proprio il Napoli è distante solo tre punti da Dzeko e compagni. Senza dimenticare il Milan, in grande forma, e vero rivale considerato che il Napoli avendo vinto la Coppa Italia è praticamente quasi certo di andare in Europa League.
Per questo motivo sarà fondamentale per la Roma offrire una grande prestazione e uscire indenne da questa trasferta.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, una big di serie A su Fonseca
Nella Roma Fonseca cambia tutto, anche il modulo, e si affida al 3-4-2-1. Torna titolare al centro dell’attacco Edin Dzeko. Impossibile rinunciare a lui così come ad altri perni come Mkhitaryan e Smalling. Rientrano dopo la squalifica sia Veretout che Pellegrini, saranno titolari. Nella difesa a tre c’è Ibanez, chance per Kluivert e anche per Spinazzola.
Nel Napoli in difesa c’è il grande ex Manolas al fianco di Koulibaly. In attacco non gioca Mertens dall’inizio ma Milik. Gattuso dà fiducia a Demme in cabina di regia.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Zappacosta, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Kluivert, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca
LEGGI ANCHE –>De Rossi alla Fiorentina: sarà l’allenatore nella prossima stagione
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…