Calciomercato+Roma%2C+se+salta+Fonseca+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bipotesi+Pochettino
asromaliveit
/2020/07/06/calciomercato-roma-fonseca-pochettino/amp/

Calciomercato Roma, il futuro di Fonseca sulla panchina giallorossa è in bilico. Franco Baldini è pronto a sostituirlo con Pochettino che però aspetta una “big” europea. In alternativa c’è Spalletti.

Pochettino (Getty Images)

Nel calcio comandano i risultati e visto che quelli della Roma in questo 2020 sono stati disastrosi, ecco che il futuro di Fonseca alla guida dei giallorossi non è più così sicuro. L’allenatore portoghese, che ha la stima del presidente Pallotta, dovrà guadagnarsi la conferma sulla panchina in queste ultime otto giornate di campionato. La qualificazione alla prossima Europa League è indispensabile, e ancora meglio sarebbe vincere l’Europa League in programma nel prossimo mese di agosto. A partire dagli ottavi di finale contro il Siviglia dell’ex direttore sportivo Monchi.

Se però i risultati dovessero peggiorare ancora, ecco che la Roma dovrà ricorrere all’esonero e alla scelta dell’allenatore a cui affidare l’ennesima rivoluzione. Il consulente di Pallotta, Franco Baldini, per il momento ha pensato a due nomi, come riportato da “Tuttomercatoweb“.

Calciomercato Roma, una big di Serie A su Fonseca

Calciomercato Roma, Pochettino o Spalletti in caso di esonero di Fonseca

La prima scelta di Franco Baldini è Mauricio Pochettino, ex allenatore del Tottenham con cui l’anno scorso è arrivato fino in finale di Champions League. Esonerato a inizio stagione, vorrebbe però aspettare una “big” d’Europa. Dovesse rivelarsi una pista non praticabile, la soluzione più semplice e immediata per Baldini sarebbe quella del terzo ritorno di Luciano Spalletti. Un nome però di certo non gradito a gran parte della piazza, dopo lo strappo con Totti anche se nel frattempo l’ex capitano è uscito dalla società.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

11 minuti ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

1 ora ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

5 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

7 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

16 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

19 ore ago