Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+jolly+per+le+trattative+con+Cagliari+e+Fiorentina
asromaliveit
/2020/07/12/calciomercato-roma-trattative-cagliari-fiorentina/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, c’è un jolly per le trattative con Cagliari e Fiorentina

Calciomercato Roma, il Cagliari torna alla carica per Riccardi. Il giovane centrocampista giallorosso è in uscita e interessa anche alla Fiorentina.

Riccardi @ Getty Images

Nel corso di questa stagione, anche nei periodi di emergenza infortuni in mezzo al campo, Alessio Riccardi non è mai stato preso in considerazione dall’allenatore Paulo Fonseca. E così a meno di cambi riguardanti la panchina, nella prossima stagione il giovane talento giallorosso lascerà Trigoria. Potrebbe diventare un’importante pedina di scambio, a meno che non verrà ceduto a titolo definitivo solo per cash. Una soluzione che sembra difficile al momento.

Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, il Cagliari sarebbe in pole position per il suo ingaggio, in vantaggio rispetto alla Fiorentina che pure aveva dimostrato grande interesse nei mesi scorsi.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, il Napoli propone un maxi scambio

Paulo Fonseca @Getty Images

Calciomercato Roma, Riccardi in uscita

Il centrocampista offensivo cresciuto nel vivaio della Roma, dove si è messo in evidenza con la Primavera (13 reti tra campionato di categoria e coppa), può essere impiegato sia da trequartista che da mezzala. Un calciatore moderno, molto tecnico e duttile. Un calciatore che la Roma non ha però intenzione di perdere, nonostante Fonseca non lo abbia particolarmente apprezzato. L’intenzione del club giallorosso è infatti quello di venderlo mantenendo il diritto di riacquisto. Non per questo farà sconti, e comunque con Cagliari e Fiorentina potrebbero esserci spazi anche per eventuali scambi.

Nel Cagliari c’è il portiere Cragno, nella Fiorentina la Roma segue con grande attenzione il centrocampista Castrovilli e il terzino sinistro attualmente all’Inter ma di proprietà dei viola Biraghi.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

27 minuti ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

10 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

13 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

16 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

18 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

22 ore ago